rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista, domenica di caos: boom di visitatori, traffico in tilt

Lunghe code di auto si registrano da Torrione a Corso Garibaldi, da via Carmine a via Dei Principati e anche in via Luigi Guercio. Invase la villa comunale, la ruota panoramica, via Mercanti e Corso Vittorio Emanuele

Tutto come previsto.Se la giornata di sabato è stata particolarmente tranquilla, quella di oggi è senza dubbio la prima domenica di caos per l’arrivo di migliaia di visitatori, giunti a Salerno per ammirare le sempre più famose Luci d’Artista. Sono circa 60 gli autobus provenienti dalle altre province campane e anche da fuori regione, che hanno fatto tappa nei parcheggi prestabiliti per consentire a giovani, coppie, famiglie e comitive di passeggiare nel centro cittadino sotto i luccicanti corpi luminosi allestiti dall’amministrazione comunale in vista delle festività natalizie. Lunghe code di auto da Torrione a Corso Garibaldi, da via Carmine a via Ligea fino a via Luigi Guercio.  

Fiumi di persone hanno invaso Corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, via Mercanti, via Duomo, via Roma, ma anche la villa comunale, dove sono allestite le fiabe più amate dai bambini, e la ruota panoramica, nel sottopiazza della Concordia, che quest’anno è una delle principali attrazioni delle Luci.  

Luci d'Artista 2016: i turisti invadono Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, domenica di caos: boom di visitatori, traffico in tilt

SalernoToday è in caricamento