rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista, sarà di nuovo la Iren di Torino a occuparsene: la decisione dei giudici

I giudici della Quinta Sezione del Consiglio di Stato hanno ribaltato la sentenza del Tar di Salerno che, un anno fa, aveva accolto il ricorso della Blachere Illumination

Sarà nuovamente la Iren di Torino ad occuparsi dell’installazione di Luci d’Artista: i giudici della Quinta Sezione del Consiglio di Stato hanno ribaltato la sentenza del Tar di Salerno che, un anno fa, aveva accolto il ricorso della Blachere Illumination, aggiudicando alla ditta francese l’appalto triennale per le installazioni luminose.

I dettagli

Per effetto di quella sentenza, la società francese ha curato l’edizione 2018 - 2019 della kermesse. L'accordo era per un importo annuo di due milioni e 852mila euro, alias 8 milioni 556mila euro per tre anni. Ma, con il ribasso del 10% offerto dal raggruppamento vincitore, la spesa totale è risultata di 2 milioni e 577mila euro.

Il colpo di scena

Ora, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Iren e, “per l’effetto, in riforma della sentenza di primo grado respinge il ricorso proposto da Blachere Illumination Societè Par Actions Simplifiée”. La decisione dei giudici di Palazzo Spada arriva dopo che gli stessi avevano respinto l’istanza cautelare proposta dalla Iren e sospeso il giudizio a data da destinarsi, in attesa della decisione della Corte di giustizia europea, chiamata in causa dalla società torinese. Un vero colpo di scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, sarà di nuovo la Iren di Torino a occuparsene: la decisione dei giudici

SalernoToday è in caricamento