rotate-mobile
Cronaca

Unisa, esce dal coma la studentessa colpita da meningite

La ragazza, M.F le sue iniziali, originaria della provincia di Avellino, è ancora ricoverata all’ospedale “Cotugno” di Napoli in prognosi riservata. Ma, fortunatamente, non sarebbe più in pericolo di vita

E’ uscita dal coma farmacologico la studentessa dell’Università degli Studi di Salerno che, la scorsa settimana, è stata colpita da meningite. Il ceppo è da meningococco di tipo b. La ragazza, M.F le sue iniziali, originaria della provincia di Avellino, è ancora ricoverata all’ospedale “Cotugno” di Napoli in prognosi riservata. Ma, fortunatamente, non sarebbe più in pericolo di vita.

La giovane – ricordiamo - iscritta al terzo anno del corso di laurea in Beni Culturali e discipline delle arti e dello spettacolo, ha frequentato dal 27 marzo al 5 aprile i corsi di Laboratorio di Storia dell’Arte e Storia d’Arte contemporanea  nelle aule 16, 11 e 20 del dipartimento di Scienze dei Beni Culturali, il 3 aprile l’aula Informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha preso parte ad un percorso culturale con i compagni di corso, in diversi plessi museali di Salerno.

Chi è stato presente in tali ambienti e nelle stesse date è stato invitato a rivolgersi al proprio medico di base per la prescrizione della profilassi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, esce dal coma la studentessa colpita da meningite

SalernoToday è in caricamento