rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sassano

Vallo di Diano, la Provincia ha aggiudicato l’appalto dei lavori del Ponte Caiazzano

Il ponte è chiuso al traffico dall’ottobre 2021 perché, a seguito di verifiche, si rendeva necessario un intervento di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno ha aggiudicato (con Determinazione dirigenziale CID 65840) i lavori di ricostruzione del Ponte Caiazzano, che collega i comuni di Padula e Sassano, per un importo complessivo di 2.481.000,00 euro. 

L'annuncio

“Appena arrivato - dichiara il presidente Franco Alfieri -  alla presidenza dell’Ente ho voluto seguire questa questione molto delicata e complessa. Il ponte è chiuso al traffico dall’ottobre 2021 perché, a seguito di verifiche, si rendeva necessario un intervento di messa in sicurezza. Abbiamo dovuto acquisire tutti i pareri, le autorizzazioni e i nulla osta dovuti per riuscire ad arrivare ad oggi. Il nuovo ponte, che collega la sponda destra e sinistra del fiume Tanagro, avrà una campata unica lunga 46 metri. Avevo preso un impegno agli inizi di maggio scorso, dichiarando che i lavori sarebbero stati aggiudicati fra fine maggio e metà giugno. Mantenuta la previsione ora proseguiamo. Ringrazio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per aver finanziato tempestivamente l’opera.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo di Diano, la Provincia ha aggiudicato l’appalto dei lavori del Ponte Caiazzano

SalernoToday è in caricamento