rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

"Abusi sessuali" su ragazza ubriaca: due giovani indagati per violenza

I fatti risalgono al 2016, a Pontecagnano, quando tre ragazzi dell'Agro nocerino avevano deciso di trascorrere la serata in un locale sulla Litoranea di Pontecagnano, dove conobbero delle ragazze di Sorrento

Abusi sessuali su di una ragazza in stato di "alterazione psicofisica da alcol". La procura di Salerno chiude un'indagine nei riguardi di due nocerini, accusati di violenza sessuale di gruppo. I fatti risalgono al 2016, a Pontecagnano, quando tre ragazzi dell'Agro nocerino avevano deciso di trascorrere la serata in un locale sulla Litoranea di Pontecagnano, dove conobbero delle ragazze di Sorrento.

Le indagini

Una di loro, secondo indagini, avrebbe deciso di appartarsi all’esterno del locale con uno dei tre. Rientrando non aveva poi trovato le amiche, che erano tornate a casa, portando con loro anche gli effetti personali della giovane. La presunta vittima chiese, a quel punto, un passaggio a casa ai tre ragazzi conosciuti in precedenza. Durante il tragitto, tra la giovane e almeno altri due uomini, ci sarebbe stata qualche effusione. Effusioni alle quali la napoletana non avrebbe potuto opporre resistenza, perchè in stato "di totale ubriachezza", per quanto bevuto volontariamente nel locale, in precedenza. Il terzo uomo, invece, con il quale aveva trascorso del tempo, era già rientrato in casa. Poco dopo, la giovane chiamò le amiche con il cellulare di uno dei due passeggeri. Per scoprire che le stesse si trovavano dai carabinieri, a Sorrento, insieme al padre della ragazza ritenuta “scomparsa”. La giovane fu a quel punto portata in caserma, dai due nocerini. I militari raccolsero la sua testimonianza e dagli accertamenti effettuati, denunciarono a piede libero i suoi due accompagnatori per violenza sessuale. L'articolo 609 del codice penale, infatti, punisce la violenza sessuale anche quando la vittima, seppur non costretta, è in stato di alterazione psicofisica. La condizione nella quale si sarebbe trovata la ragazza, all'epoca 21enne, mentre faceva rientro a casa. Dopo aver ricevuto la notifica dell'indagine conclusa, i due sospettati potranno chiedere di essere interrogati alla procura, prima della richiesta di rinvio a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abusi sessuali" su ragazza ubriaca: due giovani indagati per violenza

SalernoToday è in caricamento