rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Prysmian Fos di Battipaglia, istituto tavolo di crisi: Iannone (FdI) ringrazia il Ministro Urso

Il senatore salernitano: "Con il tavolo si riaccende una speranza per i tanti lavoratori e le relative famiglie. Il Governo Meloni cerca di rimediare alla colpevole mancanza di chi ha governato fino a settembre 2022"

Si è tenuto oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy l’incontro con le rappresentanze sindacali della Prysmian FOS di Battipaglia. Al termine dell’incontro, il Ministro Urso e il Sottosegretario Bergamotto hanno accolto la richiesta del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone di istituire il tavolo di crisi come gli era stato richiesto dai sindacati in un incontro avuto il 1 novembre 2023. 

Il commento del senatore

Il giorno immediatamente successivo il Ministero ha convocato per oggi le rappresentanze. “Un segnale di attenzione che ha riacceso la speranza dopo che i precedenti governi non avendo tutelato le produzioni di fibre di qualità, come il caso della FOS di Battipaglia, hanno fatto rimanere senza commesse il gruppo Prysmian. I governi precedenti al Governo Meloni hanno creato il disastro che ha coinvolto anche lo stabilimento di Battipaglia ma da subito il Ministro Urso si è messo a lavoro per cercare di riaprire possibilità di mercato alla produzione di fibre di qualità poco competitive da questo punto di vista rispetto alle produzioni indiane, per esempio. Con il tavolo si riaccende una speranza per i tanti lavoratori e le relative famiglie. Il Governo Meloni cerca di rimediare alla colpevole mancanza di chi ha governato fino a settembre 2022. La difesa del lavoro italiano è per noi fondamentale e sono grato ai rappresentanti dell’Esecutivo Meloni per l’attenzione riservata al futuro dello stabilimento FOS in provincia di Salerno” conclude Iannone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prysmian Fos di Battipaglia, istituto tavolo di crisi: Iannone (FdI) ringrazia il Ministro Urso

SalernoToday è in caricamento