rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Liste d'attesa e mazzette: il caso Ruggi a PresaDiretta

I riflettori dei media nazionali tornano ad essere puntati sul Ruggi. La vicenda delle mazzette per evitare lunghe liste d'attesa, infatti, sarà trattata approfonditamente nella puntata di PresaDiretta che andrà in onda lunedì

I riflettori dei media nazionali tornano ad essere puntati sul San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. La vicenda delle mazzette per evitare lunghe liste d'attesa, infatti, sarà trattata approfonditamente nella puntata di PresaDiretta che andrà in onda lunedì in prima serata su Rai Tre. Saranno due gli argomenti trattati durante il programma condotto da Riccardo Iacona. Nella prima parte, intitolata La ricerca tradita, i giornalisti di Rai Tre andranno ad analizzare il mondo della ricerca scientifica in Italia, tra giovani e brillanti ricercatori e finanziamenti ridotti al lumicino.

Nella seconda parte del programma, intitolata Liste d'attesa, si andanno ad analizzare le motivazioni della lunghezza delle liste d'attesa in molti degli ospedali del Bel Paese. Una struttura su tre, infatti, ha registrato fenomeni di corruzione e tra i settori più sensibili al rischio corruzione ci sono proprio le liste d’attesa. I giornalisti di Rai Tre, poi, hanno ricostruito tutta l'inchiesta che la Procura di Salerno ha aperto sul sistema di corruzione nel Ruggi, dove il primario di neurochirurgia avrebbe fatto saltare le lunghe liste di attesa ai pazienti in cambio di denaro. Durante la trasmissione ci saranno testimonianze esclusive tra i pazienti che hanno pagato, i medici coinvolti nell’inchiesta e il personale ospedaliero. La ricerca tradita e Liste d'attesa sono un racconto di Riccardo Iacona con Sabrina Carreras, Alessandro Macina, Massimiliano Torchia, Andrea Vignali, Marina Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste d'attesa e mazzette: il caso Ruggi a PresaDiretta

SalernoToday è in caricamento