rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Salernitana-Udinese, scattano i divieti: il piano traffico dallo stadio fino a via Ligea

Il provvedimento è stato adottato, questa mattina, dall'amministrazione comunale del capoluogo

In vista della partita Salernitana-Udinese, in programma domenica 22 maggio alle ore 21 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha varato il dispositivo di traffico che prevede divieti di transito in alcune strade cittadine. 

Il dispositivo di traffico 

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”:

- dalle ore 7 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori  è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; 

-  dalle ore 18 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

2) Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo -  Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi:

- dalle ore 18 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori  è istituito il divieto di transito pedonale fatta eccezione per i soli residenti ;

3) dalle ore 17 fino alle ore 2 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente  - oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre.

4) dalle ore 17 fino alle ore 21 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra.

5) dalle ore 17 fino alle ore 22 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via  Allende.

6) dalle ore 22 e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria , i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo  con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti.  

Gli altri provvedimenti

Ancora, il Settore Mobilità, dalle ore 21 del giorno 22 maggio e sino a cessate esigenze impone l'obbligo di svolta a destra o a sinistra ai veicoli provenienti dalla zona orientale, giunti all’intersezione con Via S. Martiri Salernitani. Inoltre, ai veicoli provenienti dal Viadotto Gatto, giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto obbligo di riprendere il Viadotto stesso, a quelli che giungono in Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese. 

 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Udinese, scattano i divieti: il piano traffico dallo stadio fino a via Ligea

SalernoToday è in caricamento