rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Siano

Abusi e violenze su due ragazzi minorenni: condannato a 6 anni

L'uomo avrebbe conosciuto uno dei tre ragazzi sui social, fino ad una serie di incontri e alla decisione, poi, dei ragazzi, di non volerlo più vedere

Violenza sessuale su due ragazzi minorenni, 30enne condannato a 6 anni di carcere. La sentenza giorni fa, dopo il rito abbreviato dinanzi al gup del tribunale di Nocera Inferiore. L'indagine abbraccia fatti commessi tra il 2018 e il 2020, L'uomo finì agli arresti domiciliari a luglio scorso. 

L'indagine

Stando alle accuse, avrebbe costretto tre ragazzi di età minore - ma solo per due è stato riconosciuto colpevole - a subire atti e violenze sessuali, dietro minacce di morte e con la promessa di rivelare tutto alle loro famiglie. In un caso, l'uomo risponde anche di stalking. Circostanza, questa, in gran parte confermata dalle vittime durante un incidente probatorio. L'indagine fu condotta dai carabinieri di Siano. Nelle carte della Procura, c'erano diversi messaggi scambiati tra l'uomo e le tre presunte vittime, a confermare i rapporti ma anche le minacce, ma anche le persecuzioni verso i minori che se si fossero rifiutati di sottostare alle sue volontà, avrebbero subito conseguenze fisiche ma anche di altro tipo, insieme ai propri familiari. L'uomo avrebbe conosciuto uno dei tre ragazzi sui social, fino ad una serie di incontri e alla decisione, poi, dei ragazzi, di non volerlo più vedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi e violenze su due ragazzi minorenni: condannato a 6 anni

SalernoToday è in caricamento