rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Covid a Salerno, parla il sindaco: "Abbiamo venti contagi al giorno"

Il primo cittadino Enzo Napoli ha ribadito: "Evitare tassativamente di uscire, se non per necessità: supermercato, mercatini, si compra e si ritorna a casa. L'epidemia ha il suo andamento esponenziale. Bisogna contenere la curva dei contagi. Siamo nelle mani di noi stessi"

"Nel mese di novembre ci sono stati 332 contagi, siamo al 16 novembre e vuol dire che abbiamo 20 contagi al giorno". I dati li fornisce il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, che ha invitato alla prudenza. "Dopo un sabato che mi ha lasciato molto deluso e preoccupato - molti cittadini lo hanno inteso come addio alla libertà - ieri è stato il primo giorno di lockdown e la città era deserta. Oggi, lunedì, ho visto traffico in strada e parcheggi pieni perché la gente deve andare a lavorare, il Dpcm consente. Il Comune ha messo in smart working larga parte del personale". 

Il video

I contagi

"Sono in salita - ha detto Napoli - Questo ci impone una riflessione severa. Bisogna fare in modo che ciascuno di noi si imponga a prescrizioni semplici. Evitare tassativamente di uscire, se non per necessità: supermercato, mercatini, si compra e si ritorna a casa. L'epidemia ha il suo andamento esponenziale. Bisogna contenere la curva dei contagi. Dipende tutto da noi. Faremo i nostri controlli, 
ricorreremo agli aspetti repressivi. Controlleremo il territorio ma tutto è nelle mani di noi stessi. Per dare futuro alle nostre generazioni, bisogna uscire in fretta da questa condizione orribile alla quale ci ha relegato il Coronavirus". 

Città deserta nel secondo giorno di zona rossa: la gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Salerno, parla il sindaco: "Abbiamo venti contagi al giorno"

SalernoToday è in caricamento