rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Aeroporto, EasyJet e Rynair pronte a volare da Salerno

I lavori per l'allungamento della pista e della viabilità sono in via di ultimazione. E, nei giorni scorsi, è arrivato anche il via libera ufficiale dell'Enav

Due compagnie aeree sono interessate all’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno. La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di Ryanair Michael Kevin O'Leary che, in un colloquio con il Corriere della Sera, spiega: “Ryanair sta studiando anche la possibilità di volare all’aeroporto di Salerno, che dovrebbe aprire a luglio e che ha già registrato l’interesse di EasyJet. Di fatto si ridurrebbero a tre gli scali italiani dove la low cost non vola, mentre è presente nel resto del Paese: due per limitazioni tecniche delle piste troppo corte per i Boeing 737-800 (Firenze, Foggia) e una per decisione commerciale (Milano Linate)”. 

I lavori 

Dunque, insieme a EasyJet anche Rynair è pronta a “volare” dallo scalo aeroportuale salernitano che, salvo imprevisti, sarà operativo a pieno regime già dal mese di luglio. I lavori per l'allungamento della pista e della viabilità, infatti, sono in via di ultimazione. E, nei giorni scorsi, è arrivato anche il via libera ufficiale dell'Enav. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, EasyJet e Rynair pronte a volare da Salerno

SalernoToday è in caricamento