rotate-mobile
Meteo

Meteo in Campania: tornano piogge e rovesci, venti attesi nel weekend di Carnevale

L'Anticiclone sta per finire e il maltempo inizierà ad arrivare già da giovedì

Fino a mercoledì saranno poche le novità, con l’anticiclone che prolungherà la sequenza di giornate stabili, in prevalenza soleggiate e piuttosto miti, con temperature massime sui 15/17°C. Giovedì l’ingresso di correnti umide dal Tirreno determinerà maggior nuvolosità sulla Campania, con qualche isolata pioggia. Venerdì si assisterà allo scorrimento di velature e stratificazioni alte che offuscheranno il sole e che faranno capo alla parte più avanzata di una perturbazione collegata ad una depressione in avvicinamento dall’Atlantico. Si intensificheranno i venti di Scirocco che ne precederanno l’avanzata e aumenteranno leggermente le temperature, con massime fino a 18°C sulla zona di Benevento, 17°C a Salerno e Caserta, 16°C a Napoli.

L'arrivo del maltempo

Sabato la perturbazione raggiungerà la Campania, con piogge in intensificazione dal pomeriggio e in estensione dalle zone settentrionali al resto della regione. Caleranno di qualche grado le temperature e rinforzeranno ulteriormente i venti dai quadranti meridionali che spazzeranno tutta la
Campania. Domenica le correnti si disporranno da sudovest determinando un’altra giornata instabile con piogge e rovesci anche intensi, soprattutto sulle aree costiere e sulle adiacenti zone interne, seppur tendenti ad attenuarsi entro sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Campania: tornano piogge e rovesci, venti attesi nel weekend di Carnevale

SalernoToday è in caricamento