rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, De Luca a Saviano: "Lotta alla Camorra? Qualche lezione potrei dargliela io"

L'ex sindaco, ne ‘La telefonata di Belpietro’, ha risposto a Saviano in merito alla presenza di ‘Gomorra’ nelle sue liste

"Saviano? Sulle liste ha detto un’altra enorme sciocchezza. Ho l’impressione che si stia avvitando nella sua immagine”. Non usa mezzi termini il candidato presidente del centrosinistra in Campania, Vincenzo De Luca che ha risposto allo scrittore in merito alla presenza di ‘Gomorra’ nelle sue liste. L'ex sindaco, ne ‘La telefonata di Belpietro’, ha detto: “Credo siano state dette tante sciocchezze. Saviano ha già fatto un errore enorme quando ha fatto appello al popolo campano per non andare a votare alle primarie e il popolo campano se ne è infischiato andando a votare in massa. Adesso ha detto un’altra enorme sciocchezza. Ho la sensazione che si stia avvitando nella sua immagine perché quando comincia a dire che Cantone è un’operazione di immagine, che Roberti non serve a niente, siamo al paradosso”.

“Vorrei chiedere con molto garbo a Saviano – ha concluso De Luca – di non confondere la battaglia contro la camorra con l’offesa alla dignità di altre persone che la pensano diversamente da lui e che non sono disponibili, per la vita che hanno alle spalle, ad accettare nessuna lezione sul versante della lotta alla camorra. Io qualche lezione potrei darla, non accettarla, anche da Saviano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca a Saviano: "Lotta alla Camorra? Qualche lezione potrei dargliela io"

SalernoToday è in caricamento