rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Femminicidio-suicidio in Piemonte, Bilotti: "Via libera ai corsi di recupero per uomini che maltrattano"

"Azioni concrete che mirano a dare risposte efficaci ad un problema che va affrontato a tutto tondo e non con facili slogan": si legge sulla nota di Anna Bilotti, membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio

"Difficile trovare le parole davanti all'ennesimo femminicidio. Quello che è accaduto ieri a Rivoli, cronaca dell'ennesimo omicidio per mano di un marito o fidanzato (ex e non), rende ancora più inderogabile la necessità di affiancare agli strumenti giudiziari adeguate azioni sul piano culturale e sociale. Solo in questo modo sarà possibile evitare tragedie come quella in cui ha trovato la morte Annalisa D'Auria, originaria di Nocera Inferiore. Il tutto senza dimenticare l'importanza degli strumenti normativi che possano realmente salvare delle vite".

Lo ha detto Anna Bilotti, membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere. "Per questo il MoVimento 5 stelle si è impegnato in parlamento per alzare la pena per il reato di violazione dell'obbligo di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. - fa sapere la Bilotti- Allo stesso tempo abbiamo ottenuto il via libera sull'introduzione di linee guida per accreditare gli enti e le associazioni che tengono corsi di recupero per uomini maltrattanti. Azioni concrete che mirano a dare risposte efficaci ad un problema che va affrontato a tutto tondo e non con facili slogan", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio-suicidio in Piemonte, Bilotti: "Via libera ai corsi di recupero per uomini che maltrattano"

SalernoToday è in caricamento