rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Giffoni Valle Piana

Giffoni Film Festival, Bilotti (M5S): “Il Governo sblocchi subito i fondi”

La senatrice: "Il Giffoni non è solo un punto di riferimento per la cultura e l'innovazione giovanile a livello internazionale, ma rappresenta anche un motore di sviluppo e crescita per la nostra comunità"

"Come senatrice e orgogliosa cittadina di Giffoni Valle Piana, nonché ex giurata del Giffoni Film Festival, voglio sottolineare l'importanza cruciale di garantire il sostegno finanziario a uno degli eventi culturali più significativi del nostro paese”. Lo dichiara il senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti che interviene dopo il nuovo appello lanciato dal direttore del Festival Claudio Gubitosi. 

L'appello al Governo

La parlamentare picentina sottolinea: “Il Giffoni non è solo un punto di riferimento per la cultura e l'innovazione giovanile a livello internazionale, ma rappresenta anche un motore di sviluppo e crescita per la nostra comunità. In un momento di incertezza economica, è essenziale garantire che i fondi necessari siano resi disponibili per assicurare che il festival possa continuare a offrire opportunità uniche ai giovani, promuovendo al contempo la cultura e il talento italiano nel mondo. Faccio mio l'appello del direttore Claudio Gubitosi e chiedo al Governo ed al Ministero della Cultura di intervenire affinché riconoscano l'importanza di sbloccare immediatamente i fondi per il Giffoni Film Festival. Come rappresentante di questa magnifica realtà, mi impegno a fare tutto il possibile per assicurare che il festival non solo sopravviva ma continui a fiorire, per il bene della nostra cultura, dei nostri giovani e del futuro dell'Italia" conclude Bilotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Film Festival, Bilotti (M5S): “Il Governo sblocchi subito i fondi”

SalernoToday è in caricamento