rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Elezioni a Nocera Inferiore 2022, ecco la piattaforma di Giovanni D'Alessandro

Questo il motto di Giovanni D'Alessandro, noto docente, pronto a presentare una piattaforma programmatica aperta e condivisa in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. "Per un rinnovato protagonismo alla città"

Un patto tra cittadini per concorrere insieme alla costruzione di un nuovo orgoglio nocerino. Questo il motto di Giovanni D'Alessandro, pronto a presentare una piattaforma programmatica aperta e condivisa in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. "Per un rinnovato protagonismo alla città"

L'iniziativa

"Ne costituiscono si legge in una nota - la stella polare l’ascolto concreto delle esigenze della cittadinanza e l’elaborazione di proposte costruttive, volte a concretizzare ipotesi di sviluppo e di miglioramento della qualità della vita dei cittadini"

Il progetto sarà presentato agli organi di stampa domenica 6 marzo alle ore 10.30 presso la Biblioteca comunale “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore in una conferenza stampa, aperta a tutta la cittadinanza, che inaugurerà una consultazione con le parti sociali e il territorio. Il professore Giovanni D’Alessandro, intorno al quale è nata l’iniziativa proveniente dalla società civile, grazie a un progetto concreto di città di servizio e di servizi, sarà presente al tavolo con i proponenti del progetto.

"Partendo dai risultati positivi raggiunti dall'amministrazione uscente e, soprattutto, nella condivisione di uno stile improntato alla legalità, alla trasparenza, al buon governo e alla sobrietà, molti sono i temi in agenda, a cui se ne aggiungeranno tanti altri, provenienti dalle voci dei quartieri della Città: sviluppo economico e opportunità di occupazione; sanità, reperimento dei fondi del PNRR per un rilancio omogeneo del comprensorio dell’Agro, nonché di altre risorse provenienti da finanziamenti pubblici; un piano per il turismo, vero volano occupazionale; potenziamento della sicurezza e dell’ordine pubblico; valorizzazione dei beni e delle attività culturali e sportive; creazione e realizzazione di un piano per la rigenerazione urbana di edifici cittadini attualmente dismessi o mal utilizzati; realizzazione di un marketing territoriale efficace, sorretto da una comunicazione a carattere innovativo. Un patto per Nocera che nasce dall’esigenza di amare e di avere cura tutti insieme della nostra città. Per volare alto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Nocera Inferiore 2022, ecco la piattaforma di Giovanni D'Alessandro

SalernoToday è in caricamento