rotate-mobile
Politica

Pessolano (Oltre): "Bene la statua di Marai, ora si pensi a tutto il lungomare"

La nuova statua a Sandor Marai non diventi una nuova occasione di mancata valorizzazione del Lungomare orientale, da tempo dimenticato dall'amministrazione" afferma Pessolano

"Il Comune finalmente ha accolto, seppur indirettamente, la mia richiesta in qualità di consigliere comunale: ridare dignità alla figura di Sandor Marai, il cui busto era stato trafugato agli inizi del 2009 dai Giardini di Lungomare Colombo dopo appena due anni dalla sua inaugurazione". È quanto afferma il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano.

"Gesto apprezzabile"

"Tutto ciò è un gesto apprezzabile, peraltro, con la posa dello stesso in un luogo particolarmente centrale della città come Piazza XXV Aprile. Ma ora è il momento di passare dalla propaganda ai fatti, non soltanto di carattere simbolico. È ora di ridare dignità ai giardini di Mercatello ed al Lungomare della zona orientale, che versano in condizioni vergognose: questa richiesta, avanzata già nello scorso aprile all'amministrazione, è anch'essa imprescindibile e resta, purtroppo, ancora inevasa. La nuova statua a Sandor Marai non diventi una nuova occasione di mancata valorizzazione del Lungomare orientale, da tempo dimenticato dall'amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pessolano (Oltre): "Bene la statua di Marai, ora si pensi a tutto il lungomare"

SalernoToday è in caricamento