rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Risultati primarie Pd a Salerno, soddisfatto Vincenzo De Luca

Il primo cittadino evidenzia il 64% ottenuto da Bersani a Salerno città e affila le armi in vista del ballottaggio del 2 dicembre, che deciderà quale sarà il candidato del centro sinistra

E' un Vincenzo De Luca notevolmente soddisfatto quello che sul suo profilo facebook parla dell'esito delle primarie del centro sinistra a Salerno e provincia. Il primo cittadino, che ha appoggiato (ed appoggia) il segretario del Pd Pierluigi Bersani, ha sottolineato "con orgoglio l'eclatante risultato ottenuto a Salerno" dal segretario del partito. Bersani, a Salerno città, ha raggiunto il 64% dei consensi. Per quanto riguarda invece il dato provinciale, l'ex ministro per lo sviluppo economico si è fermato al 53%. Per Matteo Renzi il 20,4% a Salerno città e il 22,6% se si considera tutto il territorio provinciale.

De Luca ha quindi sottolineato su facebook: " Il 64% a Bersani è la testimonianza che, quando nei territori ci sono esponenti radicati e credibili, si ottengono grandi risultati. Ed è anche la conferma dell’urgenza di un profondo rinnovamento della rappresentanza dell’elettorato di centrosinistra. È questo, ormai, un compito ineludibile, al quale è chiamato in primo luogo il segretario nazionale. Ora iniziamo a guardare avanti, alla costruzione di un’ipotesi di governo politicamente forte, fondata su alleanze credibili, su persone serie ed espressione dei territori e che unisca rigore ed equità".

Il sindaco di Salerno affila quindi le armi per il ballottaggio di domenica 2 dicembre che vedrà contrapposti Bersani e Renzi e che deciderà quale sarà il candidato del centro sinistra alle elezioni politiche del 2013.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati primarie Pd a Salerno, soddisfatto Vincenzo De Luca

SalernoToday è in caricamento