rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica San Marzano sul Sarno

San Marzano sul Sarno: sfiduciata la sindaca Zuottolo, ecco i nomi dei consiglieri dimissionari

Soltanto pochi giorni fa la prima cittadina aveva annunciato la sua adesione a Forza Italia pur confermano l'estrazione civica della sua maggioranza

Il Comune di San Marzano sul Sarno tornerà al voto nella primavera del prossimo anno: questa mattina, infatti, sono state protocollate le dimissioni di nove consiglieri comunali che, nella serata di ieri, dinanzi ad un notaio della zona, hanno ufficializzato la sfiducia nei confronti dell’attuale sindaca Carmela Zuottolo. 

Il retroscena

A pochi giorni, dunque, dal suo passaggio con Forza Italia il primo cittadino di San Marzano sul Sarno deve fare i conti con un pesante colpo: la fine anticipata della sua consiliatura ed un ritorno al voto abbastanza traumatico. A mandare a casa la prima cittadina non solo i sei consiglieri di opposizione ma anche tre di maggioranza che, evidentemente, non hanno voluto più condividere le sue scelte.

I nomi dei firmatari

I consiglieri dimissionari sono: Vincenzo Marrazzo, Maria Calenda, Colomba Farina, Lisa Maiorano, Margherita Oliva, Pasquale Alfano, Gerolamo Oliva, Franco Grimaldi e Angela Calabrese. 

La reazione di Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marzano sul Sarno: sfiduciata la sindaca Zuottolo, ecco i nomi dei consiglieri dimissionari

SalernoToday è in caricamento