rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Agropoli

Concerti di Capodanno: folla ad Agropoli per i "Gemelli diversi", Ricciardi sbanca a Nocera

Dall'Agro al Cilento, un successo gli eventi organizzati in piazza per il 1 Gennaio 2024

Sono stati in tanti ieri sera ad affollare Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli per il tradizione concerto del 1 gennaio. A dare il benvenuto al 2024, nonostante le condizioni meteo incerte, tanti giovani e numerose famiglie, del posto ma anche persone provenienti dal resto del territorio provinciale e regionale. Ad aprire la serata, dopo i dj locali Luigi Tassone e Alex Catino, sono stati i “Gemelli diversi”, reduci dal Capodanno su Canale 5, che hanno intonato alcuni dei loro brani più celebri tra cui “Mary”, “Un attimo ancora”, “Fotoricordo” e diversi altri. Il duo canoro composto da Thema e Strano hanno scaldato la piazza, creando grandi emozioni. Divertimento che è proseguito con Mario Fargetta, dj, produttore discografico e regista radiofonico, che ha fatto la storia di Radio Deejay, ideatore insieme ad altri noti colleghi del Deejay Time ed ora in Radiom2o. Con Fargetta, che ha remixato brani dance e house dagli anni ’90 ad oggi, l’entusiasmo è salito alle stelle.

I commenti 

“Vedere la piazza piena di gente ieri sera - afferma il sindaco Roberto Mutalipassi - giovani ma anche famiglie, tutti insieme a divertirsi è stato davvero un bell'inizio di anno. Nonostante il meteo incerto fino a poco prima dell'inizio del concerto, non hanno voluto perdere l'occasione di vivere il primo giorno del 2024 in spensieratezza, cantando e ballando  prima sulle note dei brani più noti dei "Gemelli diversi" quindi con la musica di deejay Fargetta. Una tradizione che continua quella del concerto del primo gennaio ad Agropoli e che anno dopo anno regala grandi soddisfazioni”.“E’ stato preparato – dichiara l’assessore al Turismo, Eventi e Commercio Roberto Apicella - uno spettacolo davvero entusiasmante, che ha visto la piazza gremita e tanta gente a divertirsi. Non era semplice dopo il successone dello scorso anno fare un evento che potesse regalare le stesse emozioni e portare tanta gente in piazza. Ma il lavoro premia sempre ed è andata bene, nonostante le condizioni meteo non ottimali. Nel 2024 confermiamo tutti i grandi eventi, tra i quali il Carnevale che ci sarà tra poco più di un mese, ma altre ancora saranno le iniziative che si susseguiranno durante il corso dell’anno. In estate si alzerà ancora l’asticella, anche grazie alla collaborazione con tante associazioni locali che stanno crescendo a dismisura e anche a tanti privati che investono sul territorio. E’ sempre motivo di soddisfazione quando si riesce a creare qualcosa di bello per Agropoli”.

Concerto Agropoli

Nell'Agro

Franco Ricciardi sbanca corso Matteotti e festeggia con Nocera Superiore il suo primo concerto del nuovo anno. In migliaia, ieri sera, hanno seguito lo spettacolo del cantante partenopeo scelto dall’Amministrazione Cuofano per brindare al 2024 a ritmo di musica, suoni e colori. "È stata una bellissima serata di grande partecipazione popolare – ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – una serata piena di entusiasmo e divertimento vissuta in assoluta sicurezza grazie alla macchina organizzativa impegnata da giorni nelle attività di coordinamento. Ringrazio le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, il nostro comando di Polizia Municipale, gli Uffici comunali coinvolti, i preziosi volontari della Protezione Civile Comunale e delle Associazioni intervenute (Croce Rossa, Gadit, Carabinieri in congedo)". Il cartellone allestito per le festività natalizie proseguirà anche nei prossimi giorni con altri appuntamenti, tra cui l’atteso arrivo della Befana la mattina del 6 gennaio su corso Matteotti.

Folla per Ricciardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti di Capodanno: folla ad Agropoli per i "Gemelli diversi", Ricciardi sbanca a Nocera

SalernoToday è in caricamento