rotate-mobile
social

La città "corre" con la Strasalerno, ecco chi l'ha spuntata

Non sono mancati attimi di tensione quando si erano perse le tracce di un bimbo, poi ritrovato

Tutti con le scarpe da corsa, in città, per la Strasalerno: la 27° edizione dell'iniziativa si è svolta questa mattina, dalla piscina di Torrione, passando per lungomare, via Leucosia, giungendo fino a piazza monsignor Grasso, via Trento, Posidonia, Torrione, fino a raggiungere corso Garibaldi, via Roma, via Lista, lungomare, e tornare alla piscina Vitale: il percorso è stato attraversato due volte dai partecipanti.

Strasalerno 2022/foto di Guglielmo Gambardella

Sui 21,097 km alla fine l’ha spuntata Pardo La Serra (Larino Run) che in 1h12’50 ha staccato di 20” Luciano Proto e di 53” Giuseppe Olimpo (Atl.Isaura Valle dell’Irno). Fra le donne prima posizione per Camilla Gignitti in 1h35’29”, alle sue spalle Manuela Foresta (Hobby Marathon Catanzaro) a soli 4” e Monica Alfano (Pod.Cava Picentini) a 51”. Nella prova breve di 10,5 km successo per Arduino Viola (Gp Silma Atl.Cristofaro) in 38’39” con 24” su Elia Carlo Notarangelo (Pol.Molise) e 1’19” su Adil Srour (Atl.Aurora). In campo femminile a svettare è stata Ela Stabile (NapoliRun) in 44’02” seguita da Rosanna Pacella (Atl.Isaura Valle dell’Irno) a 40” e da Annamaria Naddeo (Running Club Napoli) a 23’05”. Ben oltre i 600 i partecipanti alle due gare e questo rappresenta un risultato molto importante, soprattutto considerando le altre prove in regione. La storia della Strasalerno va avanti senza soste, puntando diritta ai festeggiamenti per il trentennale.

Il traffico

A regolare il traffico durante l'iniziativa, la Polizia Municipale che ha presidiato i vari punti della città off limits, secondo quanto stabilito dal dispositivo per la viabilità.

La tensione

Durante la manifestazione, non sono mancati attimi di tensione, quando un bimbo si è perso: il piccolo, tuttavia, grazie all'attivazione delle ricerche, è stato ritrovato in piazza della Concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città "corre" con la Strasalerno, ecco chi l'ha spuntata

SalernoToday è in caricamento