rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Quattrocento tifosi granata presenti a Bergamo: "Ci devi credere", le formazioni di Atalanta-Salernitana

La squadra di Pippo Inzaghi è ultima in classifica con 8 punti. L'Atalanta insegue il miglior piazzamento in Europa dopo aver battuto il Milan nell'ultimo turno casalingo. Bradaric va in panchina, possibile tridente Tchaouna-Dia-Candreva

Danilo Iervolino potrebbe seguire Atalanta-Salernitana a distanza. Il presidente ha puntato l'indice contro i giocatori e medita cambiamenti. Dovrà, però, cambiare innanzitutto la classifica dei granata, ancora anemica. La squadra allenata da Pippo Inzaghi è ultima con 8 punti. Al Gewiss Stadium di Bergamo, in una partita molto difficile, l'allenatore ha annunciato di volersela giocare petto in fuori e uomo su uomo. Per questo motivo, potrebbe scegliere la velocità di Tchaouna e il miglior rapporto con il gol che ha Dia rispetto ad Ikwuemesi. Bradaric è stato recuperato in extremis ma dovrebbe partire dalla panchina: Mazzocchi a sinistra e Daniliuc a destra, terzini della difesa a 4. La Salernitana deve recuperare 5 punti sul quartultimo posto, al momento occupato da Cagliari e Udinese in coabitazione. 

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. In panchina: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Hateboer, Holm, Bonfanti, Bakker, Adopo, Mendicino, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Muriel, Cissè. Allenatore: Gasperini.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Martegani; Tchaouna, Dia, Candreva. In panchina: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bradaric, Legowski, Maggiore, Kastanos, Botheim, Cabral, Simy, Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattrocento tifosi granata presenti a Bergamo: "Ci devi credere", le formazioni di Atalanta-Salernitana

SalernoToday è in caricamento