rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Si fa male anche Maggiore: Salernitana con il centrocampo d'emergenza

La squadra è schiacciata sul fondo della classifica ed è vicinissima alla retrocessione aritmetica. Come se non bastasse, perde anche giocatori. Contro i viola mancherà non solo Coulibaly per squalifica ma anche l'ex Spezia per infortunio al ginocchio

Ultima, virtualmente retrocessa e con il centrocampo d'emergenza: ecco la fotografia della Salernitana, a pochi giorni dalla sfida casalinga alla Fiorentina. I granata sono ad un passo dalla Serie B aritmerica: potrebbe concretizzarsi se perdessero contro i viola e se, in contemporanea, vincessero Sassuolo, Empoli, Frosinone e Verona. A questo scenario infausto, che potrebbe materializzarsi già domenica 21 aprile, si aggiunge il quadro clinico di alcuni calciatori, costretti al forfait. 

Lo scenario

Coulibaly salterà per squalifica Salernitana-Fiorentina. Mancherà anche Maggiore. Il centrocampista, già costretto a lasciare il campo in anticipo a Roma contro la Lazio, è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato l'infortunio al collaterale del ginocchio. Colantuono, dunque, ddovrà chiedere uno sforzo supplementare a Basic, che ha saltato a propria volta alcune gare, complice un risentimento all'adduttore. Dovrà utilizzarlo in coppia con Legowski, altrimenti bisognerà inventarsi Sambia in mediana oppure ricorrere ad uno tra Gomis e Martegani. Da valutare anche le condizioni fisiche di Manolas. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa male anche Maggiore: Salernitana con il centrocampo d'emergenza

SalernoToday è in caricamento