rotate-mobile
Calcio

"Che vuoi che sia, in ogni categoria": 900 tifosi della Salernitana presenti a Bologna

Il settore ospiti sarà occupato anche da supporter granata senza tessera. Dopo lo sblocco della fidelity card, altri tifosi hanno deciso di acquistare il biglietto e di seguire Candreva e comopagni nella trasferta in Emilia, lunedì in Albis

"Che importa se..." è la canzone cult di questa primavera granata. Accompagna una mesta constatazione: la Salernitana è schiacciata sul fondo della classifica e solo un miracolo calcistico potrebbe consentirle di rimettersi in carreggiata, a nove gare dalla fine, per evitare la retrocessione. Oggi, è uno scenario utopistico. E' molto più facile e anche produttivo - dagli spalti alla scrivania - prepararsi ad affrontare il prossimo campionato di rilancio, immaginando in che modo si possa velocemente risalire dalla Serie B, categoria non semplice, una maratona fatta di lotta e battaglia. 

Lo scenario

In questa maledetta primavera granata, viene in soccorso e in ristoro un'altra strofa della più famosa canzone di Loretta Goggi, che i tifosi cambiano romanticamente in "Che vuoi che sia... in ogni categoria". Già è proprio così: in ogni categoria, in qualsiasi scenario. Lo dimostrano i numeri. Il settore ospiti dello stadio "Dall'Ara" sarà occupato anche da supporter granata senza tessera. Dopo lo sblocco della fidelity card, altri tifosi hanno deciso di acquistare il biglietto e di seguire Candreva e comopagni nella trasferta in Emilia, lunedì in Albis. A Bologna cominciò tutto, nella stagione della salvezza 7%. Proprio qui, infatti, i granata di Castori debuttarono in Serie A, dopo la cavalcata promozione dalla B, e toccò a Bonazzoli realizzare su calcio di rigore il gol del ritorno in massima serie. 

Iervolino, 12 milioni per ripartire

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che vuoi che sia, in ogni categoria": 900 tifosi della Salernitana presenti a Bologna

SalernoToday è in caricamento