rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Gelbison - Licata 2-0: vallesi salvi

I rossoblu raggiungono l'obiettivo stagionale. Erra: "Giochiamoci i play off"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nel giorno della festa in onore delle cento presenze del capitano Luca Pecora con la maglia rossoblu, la Gelbison conquista una strepitosa vittoria annichilendo il malcapitato Licata. Esemplare la prestazione dei ragazzi di Erra che hanno condotto la partita dal primo all'ultimo minuto. Il tecnico rossoblu, privo degli infortunati Galantucci e Di Filippo, dava fiducia all'eroe del derby Viciconte a supporto di Sene. La scelta, fin dalle prime battute, si rivelava azzeccata con il ragazzo di Novi Velia subito in partita e nel vivo della manovra grazie ad una serie di giocate da spellarsi le mani.

Al 20' la Gelbison passava meritatamente in vantaggio con Sene che trasformava un rigore procuratosi da capitan Pecora. Subito dopo iniziava lo show rossoblu che, grazie ad una serie di azioni manovrate, strappava gli applausi del pubblico presente. Il giusto raddoppio giungeva al 34' con Viciconte che, servito da un perfetto assist di Sene, batteva il portiere ospite con un delizioso pallonetto. Il due a zero chiudeva virtualmente la gara e dava inizio alle giocate ariose dei padroni di casa, capaci di sciorinare una serie di fraseggi di alta scuola.

Nella seconda frazione di gioco i gialloblu siciliani tentavano una timida reazione, ma la solita attenta difesa rossoblu non concedeva alcuna azione pericolosa.
Era, anzi, la Gelbison a rendersi pericolosa in più di una circostanza in contropiede, ma gli avanti rossoblu non erano precisi al momento della conclusione.
La partita si chiudeva sul due a zero con i cilentani che, grazie a questa splendida vittoria, consolidavano il terzo posto solitario in classifica approfittando della contemporanea sconfitta del Savoia. Ora fari puntati all'affascinante sfida di domenica prossima al "San Filippo" contro la capolista Messina.

A fine gara un soddisfatto Erra: "Abbiamo ottenuto il nostro obiettivo stagionale che era la salvezza, da domenica prossima ci giochiamo un posto nei play-off con serenità e tanto impegno per dare un senso in più a questo splendido campionato disputato fino ad ora. La gara di oggi è stata perfetta da parte dei miei ragazzi che con un primo tempo da grande squadra hanno ipotecato i tre punti gestendo con sapienza il resto della gara".

GELBISON - LICATA 2-0

GELBISON:Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Pascuccio,
Manzo, Santonicola (al 44' st Liguori st), Pecora, Sene 6 (al 42' st De Cesare), Viciconte (al 33' st Passaro), Grimaudo. ALL. Erra. A disp. Nappi, Melcarne, Aufiero, Torraca
LICATA: Valenti, Montella, Paladino, Zaminga, Ignazzitto, Armenio, Scopelliti (al 31' pt Saani), Grillo, Pasca, Vitale (al 41' st Lo Giudice), Riccobono (al 21' st Vella). ALL. Romano. A disp. Zappulla, Triola, Semprevivo.
ARBITRO:  Di Tullio di Bari, assistenti Matera e Giancaspro di Molfetta.
RETI: al 20' pt Sene su calcio di rigore, al 34' pt Viciconte.
NOTE: tempo bello, spettatori 600 assenza tifosi ospiti per disposizione del Prefetto di Salerno; ammoniti Paladino, Zaminga, Grillo, Saani (L), Santonicola, Viciconte (G); angoli 4-2 a favore del Licata; recupero 2' pt - 4' st.

PRO CAVESE - GELBISON 0-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelbison - Licata 2-0: vallesi salvi

SalernoToday è in caricamento