rotate-mobile
Politica

Aeroporto di Salerno, il M5S: "Ecco il bluff della Giunta De Luca"

Il consigliere regionale Michele Cammarano chiede che si discuta dei finanziamenti e della gestione dello scalo, situato nel comune di Pontecagnano, presso la commissione Trasparenza di Palazzo Santa Lucia

Il funzionamento dell’aeroporto “Costa d’Amalfi” continua ad animare il dibattito politico. “Abbiamo richiesto un’audizione in Commissione Trasparenza per far luce e capire l’effettiva economicità della gestione dell’aeroporto di Pontecagnano Costa d’Amalfi intrapresa dalla Giunta De Luca e che ha mostrato fortissime criticità” annuncia, infatti,  il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che interviene con un atto formale sulla problematica vicenda dell’aeroporto salernitano. “Si apprende che la società di gestione dell’aeroporto – dati 2016 – è in preoccupante perdita – sottolinea – l’alibi giustificativo è l’assenza dell’allungamento della pista”.

Non solo. Ma l’esponente grillino fa rilevare “che ci sono aeroporti più piccoli che nonostante tutto fatturano e sono in attivo”. Poi snocciola i dati: “La Regione Campania ha investito nell’infrastruttura circa 2,2 milioni di euro – aggiunge Cammarano – una somma rilevante che finora non ha prodotto alcun vantaggio significativo alla Campania”. Non manca una stoccata politica all’assessore regionale al turismo Corrado Matera: “Parla un giorno sì e anche l’altro della destagionalizzazione dei flussi turistici come di una grande occasione per la nostra regione – evidenzia – una svolta a cui non crediamo per niente. Registriamo, invece, leggendo il calendario dei voli della stagione 2017 che va dal 22 luglio al 9 settembre, cioè solo di 50 giorni su 365, che tra le destinazioni dei voli ci sono Brac, Zara e Corfù. Luoghi da visitare forse ma non certo dai quali aspettarsi intensi flussi di turisti in ingresso verso la Campania ma sinceramente in uscita. Contraddizioni e mancanza di chiarezza che ci hanno indotto – conclude Cammarano – a sottoporre all’attenzione della Commissione Trasparenza la vicenda per un doveroso approfondimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, il M5S: "Ecco il bluff della Giunta De Luca"

SalernoToday è in caricamento