rotate-mobile
Politica Battipaglia

Battipaglia, avviato l’iter per l’assunzione di due dirigenti comunali

La sindaca Cecilia Francese spiega: "Andranno a completare il completo ridisegno della macchina amministrativa. Attendiamo ora il via libera del Ministero dell’Interno"

La giunta comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha avviato l’iter per l’assunzione di due nuovi dirigenti comunali e di un funzionario. La richiesta al Ministero dell’Interno è contenuta nella delibera numero 131 del 19 settembre scorso. Le assunzioni a tempo determinato riguardano due dirigenti ex articolo 110 del Tuel e di un funzionario da adibire allo staff della sindaca (ex articolo 90 del Tuel). "Garantire, con tempestività, un maggiore e corretto governo e presidio di ampi settori di competenze rette attualmente da dirigenti in servizio con incarichi ad interim, che – si legge nella delibera - impongono una rimodulazione degli incarichi”.

La previsione annua di spesa per le tre figure professionali a carico della casse comunali è pari a 158.523,39 euro. “Abbiamo così avviato l’iter per l’assunzione dei nuovi dirigenti e del capo staff che andranno a completare il completo ridisegno della macchina amministrativa – spiega la prima cittadina  - Attendiamo ora il via libera del Ministero dell’Interno per procedere con le assunzioni necessarie a mettere ordine anche agli ambiti di competenza dei singoli dirigenti comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, avviato l’iter per l’assunzione di due dirigenti comunali

SalernoToday è in caricamento