rotate-mobile
Politica Battipaglia

Emergenza rifiuti a Battipaglia, il ministro Costa convoca i comitati a Roma

A promuovere l'incontro il portavoce del M5S Cosimo Adelizzi: "Il mio auspicio è che nonostante le competenze fondamentali - e quindi anche le responsabilità - si riesca tutti insieme a intervenire per tutelare la salute dei cittadini"

Si svolgerà venerdì 15 febbraio, presso la sede Ministero dell’Ambiente, una riunione per discutere delle problematiche ambientali, soprattutto in materia di rifiuti, che affliggono la città di Battipaglia. Il ministro Sergio Costa, come promesso nei giorni scorsi, incontrerà a Roma una delegazione dei comitati civici e delle associazioni di cittadini per conoscerne da vicino le difficoltà e valutare insieme delle possibili azioni da mettere in campo.

L'annuncio

Ad annunciarlo è il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera Cosimo Adelizzi, promotore del summit insieme al deputato Nicola Acunzo. “Risolvere le problematiche ambientali dei nostri territori è una priorità dell’impegno che ho assunto come deputato della Repubblica italiana  - spiega Adelizzi -  Il mio auspicio è che nonostante le competenze fondamentali, e quindi anche le responsabilità, in materia di rifiuti siano attribuite dalla Costituzione alle Regioni, si riesca tutti insieme a intervenire per tutelare la salute dei cittadini e garantire un futuro migliore ai nostri figli. Ringrazio Sergio Costa e con lui tutto il suo Staff per aver mantenuto la parola data e per il continuo ascolto dei cittadini e delle loro istanze fin da quando, appena otto mesi fa, è Stato nominato Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare” conclude il parlamentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Battipaglia, il ministro Costa convoca i comitati a Roma

SalernoToday è in caricamento