rotate-mobile
Politica

Napoli annuncia la nuova Giunta: c'è anche Roberto De Luca

Il sindaco di Salerno ha annunciato i nomi degli otto componenti della squadra che amministreranno insieme a lui la città per i prossimi cinque anni. Non mancano gli esclusi illustri

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore il sindaco Vincenzo Napoli preannuncia la composizione della nuova Giunta Comunale che sarà ufficializzata immediatamente dopo la proclamazione degli eletti prevista nei prossimi giorni. Ecco i nomi: Eva Avossa (vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione), Angelo Caramanno (Ambiente e Sport), Roberto De Luca (Bilancio e Sviluppo), Domenico De Maio (Urbanistica, Mobilità), Gaetana Falcone (Pari Opportunità), Mariarita Giordano (Politiche Giovanili e Innovazione), Dario Loffredo (Commercio), Giovanni Savastano (Politiche Sociali). Resta nella competenza del sindaco tutto quanto non espressamente delegato.

LE NOVITA' -  La prima, in assoluto, è rappresentata dall’inserimento nella squadra di Roberto De Luca, secondogenito del governatore della Campania Vincenzo e responsabile economico provinciale del Partito Democratico. Inoltre per la prima volta sono presenti  in Giunta ben tre quote rosa (Avossa, Falcone e Giordano).

GLI ESCLUSI - Nessun ruolo in giunta per Ermanno Guerra e Gerardo Calabrese (entrambi assessori uscenti) ma anche per Mimmo Ventura (terzo nella lista dei Progressisti per Salerno davanti a Mimmo De Maio). Resta fuori anche Antonio D'Alessio, presidente del consiglio comune uscente e secondo nella lista di Campania Libera. Nessun incarico neppure per Horace Di Carlo, secondo nella lista di Salerno dei Giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli annuncia la nuova Giunta: c'è anche Roberto De Luca

SalernoToday è in caricamento