rotate-mobile
Politica Eboli

Bufera politica al Comune di Eboli: avviso di garanzia al sindaco Melchionda

Il primo cittadino, esponente del Pd, è accusato di concussione ai danni di un esponente del suo stesso partito, Giuseppe Cicalese. Voleva sfiduciare il segretario cittadino Salvatore Marisei

Bufera politica al Comune di Eboli. Il sindaco Martino Melchioda, esponente del Partito Democratico, ha ricevuto un avviso di garanzia in quanto è accusato di concussione ai danni di un esponente del suo stesso partito, Giuseppe Cicalese, che avrebbe fatto richiesta di adesione ad un bando per la concessione di uno spazio all’interno di un ex palazzo nobiliare di Eboli. Secondo il pubblico ministero «Melchionda abusando della qualità di sindaco costringeva Giuseppe Cicalese a sottoscrivere un documento di sfiducia nei confronti del segretario della locale sezione del Pd Salvatore Marisei prospettandogli in caso contrario il rigetto della richiesta per ottenere l’affidamento del'area richiesta». Il diretto interessato respinge tutte le accuse.

Al primo cittadino arriva la solidarietà del segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi: "Intendo esprimere piena fiducia nell'operato della magistratura ma anche piena fiducia in Martino Melchionda, che si trova al centro di  una campagna di odio e di diffamazioni, dalla quale saprà difendersi, che riguardano una “falsa modalità” della ”dialettica interna”che, altro non è, che opposizione politica e basta, fatta per mezzo di denunce e di intimidazioni. Non è avvelenando i pozzi della civile convivenza interna che - prosegue - si lavora nell'interesse della propria città e del proprio partito. Non è cosi che si sta dentro al partito e dentro le istituzioni. Il Pd provinciale lavorerà, con il gruppo consiliare Pd, per ricostruire nel 2014 un partito che tenga fuori veleni e vicende personali, nell'interesse della comunità ebolitana e di quanti non credono che la politica si faccia con l'odio, ma, bensì, con la serenità, il rigore, la legalità e la legittimità piena delle persone e dei loro ruoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera politica al Comune di Eboli: avviso di garanzia al sindaco Melchionda

SalernoToday è in caricamento