rotate-mobile
Politica

Consorzio Asi, Montera eletto nuovo presidente: ecco quanto guadagna

Il leader degli avvocati salernitani resterà in carica fino al mese di novembre quando scade il mandato del consiglio generale e del comitato direttivo dell’Ente del Parco Arbostella. Congelati Ferrazzano e Di Carlo

Dopo le dimissioni di Felice Marotta l’assemblea del Consorzio Asi di Salerno ha eletto all’unanimità come nuovo presidente Americo Montera. Il presidente dell’ordine degli avvocati avrebbe battuto la concorrenza dell’ex consigliere comunale Anna Ferrazzano e del collega neo eletto Horace Di Carlo. A far pendere la bilancia sul suo nome sarebbero stati motivi di inconferibilità dell’incarico nei confronti di Ferrazzano e Di Carlo, che, secondo il famoso decreto 39, con successive modifiche, sarebbero potuti finire sotto la lente d’ingrandimento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione di Raffaele Cantone. 

Ora a lui il compito di guidare il Consorzio fino all’approvazione della nuova legge regionale che ridisegnerà assetto e mission delle Asi campane. L’incarico, retribuito - rivela Il Mattino - per 60 mila euro lordi annui, terminerà a novembre, quando scade il mandato del consiglio generale e del comitato direttivo dell’Ente del Parco Arbostella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi, Montera eletto nuovo presidente: ecco quanto guadagna

SalernoToday è in caricamento