rotate-mobile
Politica

De Luca ironizza su Toti: "Salmone norvegese". L'ira di Fi: "Senti chi parla"

Il sindaco viceministro ironizza sul nuovo consigliere politico di Silvio Berlusconi. A risponderlo per le rime ci pensa il coordinatore cittadino Antonio Roscia

Botta e risposta a distanza tra Vincenzo De Luca e Forza Italia sulla nuova figura politica di Giovanni Toti. Il giovane giornalista di Mediaset, ex direttore di Studio Aperto e del Tg4, nominato di recente consigliere politico di Silvio Berlusconi, è finito nel mirino del sindaco viceministro di Salerno che, durante un'intervista televisiva, lo ha detto: "Questa nuova scoperta di Berlusconi l’ho vista in tv a Ballarò – sono state le parole di De Luca – mi sembra che il Cavaliere abbia pescato un salmone norvegese. Mah, avrà delle doti nascoste che prima o poi scopriremo. A me sembra la reclame del Proraso: ha un bel faccione".

Di qui la reazione del coordinatore cittadino berlusconiano Antonio Roscia: "De Luca, oramai in preda a deliri politici, continua imperterrito nei suoi soliloqui catodici a sproloquiare di questo e di quello. Immancabile, come nel sempre sobrio stile del personaggio, un riferimento a Forza Italia, stavolta nella persona di Giovanni Toti, definito un salmone norvegese e faccione da proraso. A prescindere dal fatto che verrebbe da dire "senti chi parla", vorremmo suggerire al indaco di dedicare la sua loquacità a questioni serie e di abbandonare i siparietti da cabaret ai quali ci ha abituato nel corso degli anni".

Di qui l'affondo: "Spieghi piuttosto come mai Salerno perde abitanti, come mai le industrie lasciano Salerno, come mai le opere pubbliche restano incompiute, come mai Salerno non ha un palazzetto dello sport, come mai Salerno sia una città sull'orlo del default. E lasci stare persone serie e rigorose come Toti che, evidentemente, in mancanza di altre critiche possibili ha, per De Luca, la colpa di farsi la barba ogni mattina, come ogni altra persona civile. Quanto al salmone - conclude Roscia - De Luca dovrebbe fare meno il pesce in barile e pensare a trovarsi un lavoro per il suo prossimo futuro".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ironizza su Toti: "Salmone norvegese". L'ira di Fi: "Senti chi parla"

SalernoToday è in caricamento