menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tavolo dell'incontro

Il tavolo dell'incontro

Debiti dei Comuni: dopo il summit in Provincia, il documento per le proposte

Un documento di sintesi delle proposte dei Comuni per estinguere i debiti, giungerà presto in Provincia per poi essere affidato all’Anci

Summit con i Comuni del territorio, a Palazzo Sant’Agostino, su iniziativa dell'assessore provinciale al Bilancio, Amilcare Mancusi per discutere sulle disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione. Interessante, è stato il confronto tra le PA chiamate ad estinguere i debiti “certi, liquidi ed esigibili”, alla data del 31 dicembre 2012.

Tra i presenti, Marina Fronda, dirigente del Settore Finanziario della Provincia che ha fornito preziose indicazioni agli addetti ai lavori. "Quella che si è evidenziata in particolare è la difficoltà dei piccoli Comuni, che tra l’altro sono moltissimi nella nostra provincia – spiega Mancusi – ed hanno problemi non tanto di debiti, quanto di liquidità per la spesa corrente, dal momento che vantano molti crediti con la Regione e non hanno convenienza a ricorrere alla Cassa Depositi e Prestiti, per non condizionare pesantemente anche i propri bilanci futuri".

Un documento di sintesi delle proposte dei Comuni, dunque, giungerà presto in Provincia per poi essere affidato all’Anci e a tutti i parlamentari salernitani, "ovviamente prima della conversione in legge", conclude Mancusi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento