rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Forza Italia blinda Amatruda: "E' un giovane autorevole, resta in campo"

I vertici salernitani del partito di Silvio Berlusconi confermano il loro sostegno alla candidatura a sindaco dell'allievo dell'ex sindaco Giordano. Ora si attende il via libera definitivo anche di Noi con Salvini

Forza Italia blinda la candidatura a sindaco di Gaetano Amatruda. Lo conferma, in un documento politico, il commissario provinciale degli azzurri Enzo Fasano: “L’attuale situazione politica del centrodestra anche in provincia di Salerno impone di essere ripetitivi per sgomberare il campo da ipotesi fantasiose ed interessate strumentalizzazioni. Fi – conferma -  sostiene Gaetano Amatruda del Nuovo Psi come candidato a sindaco di Salerno. Rispettiamo gli amici di Noi con Salvini, che hanno aperto un intenso dibattito interno alla luce del quadro politico nazionale, ma ribadiamo la nostra intenzione a proseguire la strada intrapresa con Amatruda, avendo tra l’altro riscontrato non pochi consensi in città intorno ad una candidatura giovane ed autorevole”.

Poi, però, il senatore, ben consapevole della spaccatura a livello nazionale tra i partiti avverte: “Se mai dovessero sorgere ragioni per le quali mutassero radicalmente gli equilibri e gli assetti politici nel centrodestra valuteremmo con il candidato a sindaco Amatruda le scelte da compiere”. Insomma, l’allievo dell’ex sindaco Giordano resta in campo. Ora si attende la conferma della convergenza anche dei salviniani sul suo nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia blinda Amatruda: "E' un giovane autorevole, resta in campo"

SalernoToday è in caricamento