rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Vaccaro lancia un appello agli elettori grillini: "Cassandra movimentista, votatelo"

L'ex deputato del Pd ora portavoce di Italia Unica lancia la candidatura a sindaco del presidente del Consorzio Asi, il quale si dice convinto di arrivare al ballottaggio: "A quel punto gli altri partiti ci appoggino"

Tappa a Salerno per il deputato Guglielmo Vaccaro, ex Pd ora portavoce di Italia Unica, che è giunto a Salerno per presentare una proposta di legge che prevede la regolamentazione delle primarie. L’incontro si è svolto all’interno del comitato elettorale di Gianluigi Cassandra, candidato a sindaco di Salerno e ancora per pochi giorni presidente del Consorzio Asi, sostenuto da una lista civica, in cui coinfuiranno anche i candidati al consiglio comunale espressione del partito guidato da Corrado Passera, e dal movimento Fare! di Flavio Tosi.

A margine della conferenza stampa, moderata dalla coordinatrice provinciale Angela Marino, Vaccaro ha lanciato un appello all’elettorato grillino, che in questi giorni è rimasto privo del suo candidato sindaco alla luce dei recenti scontri all’interno del movimento del comico genovese. “Se non hanno un candidato e una lista potrebbero votare Cassandra, mi sembra abbastanza movimentista” ironizza il deputato originario di Scafati che sarà in lista, a Roma, tra le fila di Alfio Marchini. Poi lancia un assist a Cassandra: “A Salerno la battaglia sarà più difficile, per questo è o unìoccasione di testimonianza politica sincera. Conosco da tempo Gianluigi e oggi la condivisione di valori civici ci ha fatto rincontrare. Lui rappresenta la possibilità di dare un volto nuovo a una città con un passato carico di risultati, ma anche di luci e ombre forti. Noi siamo al suo fianco”.

Dal canto suo il presidente del Consorzio Asi incassa e rilancia la sua sfida dicendosi convinto di arrivare al ballottaggio: “Siamo convinti di essere una forza capace di arrivare al ballottaggio e, in quella fase, sono convinto che ci sarà la convergenza delle altre forze civiche e politiche sul nostro programma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccaro lancia un appello agli elettori grillini: "Cassandra movimentista, votatelo"

SalernoToday è in caricamento