rotate-mobile
Politica

Nuova destra, Fasano (Pdl): "Resto con Berlusconi, senza tentennamenti"

Il senatore salernitano interviene sulle voci circolate nelle ultime ore che lo davano in procinto di lasciato il Popolo della Libertà per aderire ad una nuova formazione poltica di destra

"In merito al dibattito sulla prospettiva della “destra” o piuttosto delle “destre” mi sento di precisare sinteticamente il mio pensiero anche in considerazione della circostanza che da molti vengo indicato come uno dei protagonisti di un’importante stagione della destra salernitana. Continuo a sognare un Italia con due grandi partiti che si contendono il governo, un Italia bipolare. Auspico scelte chiare su grandi valori: famiglia, vita, identità nazionale, presidenzialismo, sicurezza, libertà di impresa" spiega il senatore Enzo Fasano.

"Penso che per sostenere queste opzioni sia necessario una grande casa comune. Rispetto le scelte di tutti, chi sta con la Destra, chi sta con Fratelli d’Italia o addirittura quelli della destra “senza casa”. Spero - continua Fasano - nel medesimo rispetto per la mia scelta che è quella di guardare avanti e proseguire il percorso con Silvio Berlusconi, oggi più che mai senza tentennamenti".

"Mi sforzerò anche per il futuro di rappresentare le idee e i valori in cui credo come sempre nella mia vita e intendo continuare a farlo con amicizia sincera verso quanti negli ultimi quarant’anni hanno fatto un pezzo di strada con me, soprattutto, coloro i quali hanno condiviso l’esperienza stupenda e irripetibile del Movimento Sociale Italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova destra, Fasano (Pdl): "Resto con Berlusconi, senza tentennamenti"

SalernoToday è in caricamento