rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Centrodestra, 14 amministratori locali aderiscono a Fratelli d'Italia

A guidare la pattuglia salernitana il deputato e questore della Camera Edmondo Cirielli, il senatore Antonio Iannone e la portavoce provinciale Imma Vietri. Nel Salernitano si sono iscritti a Fdi un sindaco, tre assessori e dieci consiglieri comunali

Si rafforza la presenza di Fratelli d’Italia nei comuni della provincia di Salerno. Tra gli oltre 200 nuovi amministratori locali che, a livello nazionale, hanno aderito nelle ultime settimane al partito di Giorgia Meloni, quattordici sono del territorio salernitano. A Roma la presentazione di tutte le new entry che sono state “benedette” dalla leader nazionale. Tutte con indosso la maglietta blu, che caratterizza il partito della destra, e provenienti prevalentemente da Forza Italia ed esperienze civiche.

I nomi

A guidare la pattuglia salernitana il deputato e questore della Camera Edmondo Cirielli, il senatore Antonio Iannone e la portavoce provinciale Imma Vietri. Nel Salernitano si sono iscritti a Fdi un sindaco, tre assessori e dieci consiglieri comunali. Si tratta dell’ex forzista Giovanni Fortunato (sindaco di Santa Marina), di Gianluca Giordano (consigliere comunale di Angri), Califano Senise (consigliere comunale di Roccapiemonte), Annabella Ferrentino (assessore alla pubblica istruzione, cultura e ambiente a Roccapiemonte), Valentina Galotto (consigliere comunale di Roccapiemonte), Massimiliano Russo (assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili al Comune di San Valentino Torio), Diamante Gismondi (consigliere comunale di Calvanico), Isabella Mangino (neo eletta consigliere comunale di Pontecagnano Faiano), Vincenzo Marchesano (consigliere comunale di Eboli), Luca Sabatella (consigliere comunale di Capaccio Paestum), Orazio Parisi (consigliere comunale con delega alla Toponomastica e Manutenzione edifici scolastici al Comune di Contursi Terme), Mario Torsiello (consigliere comunale di Valva), Vittorio Di Giacomo (assessore comunale ai lavori pubblici al Comune di San Mango Piemonte), Carla Grippo (assessore ai lavori pubblici di San Gregorio Magno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra, 14 amministratori locali aderiscono a Fratelli d'Italia

SalernoToday è in caricamento