rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Tofalo (M5S) sul Giffoni Film Festival: "Buco da 3 milioni di euro nonostante i finanziamenti"

Il parlamentare: "A quanto risulta, i dipendenti non sono pagati da 15 mesi ai quali non vengono versati regolarmente neanche i contributi Inps"

"Il Giffoni Film Festival è un ente autonomo che da oltre 40 anni vive di contributi pubblici erogati dalla Provincia di Salerno, dalla Regione Campania e dall'Unione Europea; Nonostante questi continui finanziamenti ad oggi la situazione del Giffoni Film Festival è disastrosa: il Bilancio mostra un buco di 3 milioni di euro". Lo scrive il parlamentare di Movimento Cinque Stelle, Angelo Tofalo, in un'interrogazione parlamentare indirizzata al Presidente del Consiglio e ai Ministri del Lavoro e dell'Interno.

"A quanto risulta, i dipendenti non sono pagati da 15 mesi ai quali non vengono versati regolarmente neanche i contributi Inps. - continua-  E' fuori da ogni logica che le Istituzioni, da un lato riconoscono i diritti ai creditori attraverso le sentenze dei decreti ingiuntivi e dall'altro continuano a finanziare un'ente come il Giffoni Film Festival che oltre a produrre zero (cinema chiuso per otto mesi all'anno), continua con l’imbrogliare onesti lavoratori non pagando. L’articolo su Libero del 10/06/2014, 26 dipendenti denunciano gli stipendi non pagati da mesi e oltre 250 decreti ingiuntivi. Alla luce dei fatti esposti, quali azioni i Ministri intendono porre in essere per risolvere la situazione dei mancati pagamenti degli stipendi dei dipendenti?", si chiede, dunque, Tofalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tofalo (M5S) sul Giffoni Film Festival: "Buco da 3 milioni di euro nonostante i finanziamenti"

SalernoToday è in caricamento