rotate-mobile
Politica

Regione, il Tar respinge il ricorso dei grillini: pronta la contromossa

Gli esponenti del M5S presenteranno al tribunale civile di Napoli il decreto del Tar che ha fissato al 29 luglio la discussione di merito sul ricorso

Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dai consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle attraverso il quale chiedeva lo scioglimento del consiglio regionale. Allo stesso tempo ha fissato al prossimo 29 luglio la trattazione del ricorso, dinanzi ai magistrati della prima sezione competente per materia. I rappresentanti del M5S avevano chiesto anche la sospensione della efficacia della decisione della ‘sconvocazione’ della prima seduta del consiglio nonché la dichiarazione di inadempimento del consiglio regionale.

Intanto da indiscrezioni si apprende che domani i grillini depositeranno al tribunale civile di Napoli il decreto del Tar che ha fissato al 29 luglio la discussione di merito sul ricorso perché - secondo loro - i giudici civili dovranno attendere la decisione di merito perchè pregiudiziale alla sospensione di De Luca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, il Tar respinge il ricorso dei grillini: pronta la contromossa

SalernoToday è in caricamento