rotate-mobile
Politica

Metropolitana, il Comune annuncia un ricorso al Tar contro la Regione

Affondo del sindaco viceministro De Luca: "L’amministrazione comunale di Salerno aprirà un contenzioso amministrativo con la Regione Campania perchè non fa il suo dovere"

Ennesimo attacco di Vincenzo De Luca contro l'amministrazione regionale sui fondi da destinare alla metropolitana di Salerno. Il sindaco viceministro ha preso nuovamente di mira l'ente di Palazzo Santa Lucia a margine della conferenza stampa convocata presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, dove questa mattina ha presentato il programma “Salerno Capitale”. "L’amministrazione comunale aprirà un contenzioso amministrativo con la Regione" ha annunciato De Luca rispondendo a una domanda sui finanziamenti regionali che ancora non sarebbero stati stanziati per la prosecuzione del servizio della metropolitana cittadina, dicendosi pronto a ricorre addirittura ai giudici del Tar.

"La Regione - ha tuonato ancora il sindaco - non fa il suo dovere". Intanto l'emendamento Bonavitacola-Carfagna, relativo proprio alla copertura dei fondi per le infrastrutture cittadine, andrà già lunedì all’esame della Camera e nel giro di una settimana, salvo ostruzionismi da parte dell'opposizione, dovrebbe successivamente essere approvato anche dal Senato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, il Comune annuncia un ricorso al Tar contro la Regione

SalernoToday è in caricamento