Politica

Sassano, Pamela Romanelli nuovo segretario circolo Sel

Le sue prime parole: "Il nostro circolo – ha detto - è uno dei rari casi in cui sono le donne, soprattutto giovani, ad essere in prima linea sulle problematiche territoriali"

Un circolo quasi tutto “rosa” quello di Sassano che, oltre alla Romanelli, ha nel suo direttivo anche Angela Di Bella componente del direttivo sezione Welfare, Marianna Carrano, componente del direttivo sezione Politiche Giovanili e Federica Riccio componente del direttivo sezione Sport e cultura. Felice Orlando e Francesco Orlando completano il direttivo, rispettivamente con le deleghe ad Ambiente e Lavoro.

Entusiasta la neo segretaria, che ha rimarcato la forte presenza di donne all’interno del coordinamento. «Il nostro circolo – ha detto Romanelli- è uno dei rari casi in cui sono le donne, soprattutto giovani, ad essere in prima linea sulle problematiche territoriali. Mi auguro di svolgere un buon lavoro nel nostro territorio, soprattutto in un momento così instabile dal punto di vista sociale, economico, politico, nonché ambientale. Mi rammarica che un territorio come il nostro, inserito in un contesto più ampio, che è la Regione Campania, debba essere martoriato dall’inquinamento delle acque e dei terreni. Siamo stati sempre un luogo di eccellenze agricole, ed ora ci ritroviamo marchiati a fuoco da un’etichetta che non ci fa giustizia».

Sul piano politico, la Romanelli ha aggiunto: «Avere un direttivo tematico significa per noi essere più incisivi sulle varie questioni che ci interessano quotidianamente, desideriamo che i nostri problemi non rimangano qui circoscritti, ma che divengano oggetto di discussione più ampia, nell’intento di trovare delle soluzioni valide e  nel minor tempo possibile».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassano, Pamela Romanelli nuovo segretario circolo Sel

SalernoToday è in caricamento