rotate-mobile
Politica

Pensionati in piazza Amendola a Salerno: il presidio di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil

"Sollecitare il governo a dare risposte alla condizione di difficoltà in cui versano milioni di pensionati italiani“: questo l'intento dei sindacati

"Sollecitare il governo a dare risposte alla condizione di difficoltà in cui versano milioni di pensionati italiani“: questo l'intento di Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil che hanno promosso presidi in tutte le province della Campania, davanti alle prefetture. In particolare, a Salerno, l'appuntamento è per giovedì 5 dicembre dalle ore 10 alle 11.30.

Parla Franco Tavella segretario generale dello Spi Cgil Campania


“L’iniziativa  è mirata ad inserire nella manovra economica l’abbassamento delle tasse anche per i pensionati italiani che contribuiscono in maniera significativa alla fiscalità generale. Si tratta di 16 milioni di pensionati che non possono essere ignorati. Inoltre è necessario promuovere una legge sulla non- autosufficienza dando così risposte a migliaia di pensionati non autosufficienti ed alle loro famiglie.

Ci sembra questa, una legge di civiltà che può dare un aiuto concreto a tantissime persone ed alle loro famiglie che vivono in solitudine una condizione di straordinaria difficoltà, provocando gravi disagi, sofferenze, esclusione sociale ed impoverimento“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati in piazza Amendola a Salerno: il presidio di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil

SalernoToday è in caricamento