rotate-mobile
Politica

Primarie Pd in Campania, l'ironia di De Mita: "Ma perchè ci sono?"

Il sindaco di Nusco partecipa ad un convegno al Comune di Salerno organizzato dall'Udc. Nessun commento, invece, sulla Giunta Caldoro, attualmente sostenuta anche dal suo partito

"Perchè, pensate che ci siano le primarie?". Sceglie l’ironia Ciriaco De Mita, ex segretario storico della Dc ed ora attuale dirigente nazionale dell'Udc, rispondendo ai giornalisti che, a margine di un convegno sui democratici cristiani svoltosi questo pomeriggio al Comune di Salerno, gli chiedono delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alle elezioni regionali. "Onestamente non so" dice a chi insiste per sapere se lui ritiene si faranno dopo ben quattro rinvii.

Sollecitato, invece, sull’operato della Giunta Caldoro, di cui l’Udc è parte integrante, il sindaco di Nusco non si sbilancia: “Io non giudico, cerco di capire. Le semplificazioni buoni e cattivi, onesti e disonesti, intelligenti e cretini non è  fatta più - conclude - perchè la gente capisce che il giudizio che si da'è nell'interesse di chi lo formula, non nell'attenzione di chi lo riceve, e quindi diventano tutti indifferenti".

Presenti nel Salone del Gonfalone, oltre a De Mita, anche suo nipote Giuseppe (vice segretario nazionale dell'Udc), il segretario provinciale Luigi Cobellis, il consigliere regionale Giovanni Baldi, il segretario cittadino Nico Miranda, l'ex sindaco di Salerno Aniello Salzano, l'avvocato Guglielmo Scarlato e diversi esponenti locali del partito dello scudocrociato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd in Campania, l'ironia di De Mita: "Ma perchè ci sono?"

SalernoToday è in caricamento