rotate-mobile
Politica

Comune di Salerno, i Davvero Verdi chiedono la revoca dell'incarico dell'assessore Giordano

Non è escluso, tuttavia, che la richiesta del gruppo Davvero Verdi possa essere congelata e che l’assessore Giordano resti al proprio posto

Era già stato annunciato da qualche settimana, ma ieri è stato protocollato l’atto ufficiale all’attenzione del sindaco Enzo Napoli. Come riporta Le Cronache, il gruppo Davvero Verdi, capitanato da Michele Ragosta e Giuseppe Ventura, ha chiesto la revoca dell’incarico all’assessore (indicata dal gruppo), Mariarita Giordano.

La richiesta

«Vogliamo favorire un percorso di rinnovamento- scrivono i rappresentanti del gruppo consiliare - C’è la necessità di una verifica politico – programmatica al fine di rilanciare un’attività amministrativa che ha perso slancio, ristabilendo anche la necessaria corrispondenza tra maggioranza e giunta. Lo stato di abbandono in cui versa il nostro Comune – incalzano – è un dato di fatto incontrovertibile, balza immediatamente agli occhi come l’attività politico-amministrativa sia pesantemente ingessata, con gli uffici comunali che non riescono a dare risposte ai bisogni elementari dei nostri concittadini", dicono Ragosta e Ventura. Non è escluso, tuttavia, che la richiesta del gruppo Davvero Verdi possa essere congelata e che l’assessore Giordano resti al proprio posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno, i Davvero Verdi chiedono la revoca dell'incarico dell'assessore Giordano

SalernoToday è in caricamento