rotate-mobile
Politica

Regionali, il sindaco De Luca sul lavoro: "Deve essere la nostra ossessione"

Sempre sul social network De Luca ha puntato i riflettori sui problemi della viabilità e della sicurezza delle strade cilentane: "Bisogna risolvere con la massima priorità i problemi del Cilento, dove le strade sono dissestate e i territori sono isolati

"Il primo impegno da prendere in Campania è fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ridare lavoro. Deve essere la nostra ossessione nei prossimi mesi, perché questa è la preoccupazione di ogni famiglia. Se non c'é lavoro non si può avere speranza, e si assiste ad un processo drammatico di spopolamento che andrà ad aumentare". Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

Secondo il primo cittadino, il lavoro si crea ci sono se ci sono governi che investono nelle nostre risorse. Siamo l'ultima regione d'Italia per utilizzo dei fondi europei, ultima per reddito pro capite e ultima per tasso di occupazione, ultima per qualità dei trasporti pubblici locali e per livelli di assistenza ma prima regione per tasso di disoccupazione giovanile. "Abbiamo già perso il primo anno di ciclo di programmazione 2014-2020 dei fondi europei - ha aggiunto - e continuando così non potremmo mettere in campo una programmazione decente. Ma c'è la possibilità di voltare pagina".

Sempre sul social network De Luca ha puntato i riflettori sui problemi della viabilità e della sicurezza delle strade cilentane: "Bisogna risolvere con la massima priorità i problemi del Cilento, dove le strade sono dissestate e i territori sono isolati da anni e non vengono valorizzati. Queste zone vivono una condizione di emarginazione dovuta ai trasporti inefficienti, alla dilagante disoccupazione e alla fuga dei ragazzi in altre regioni. Dobbiamo cambiare le cose, e insieme ce la possiamo fare", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il sindaco De Luca sul lavoro: "Deve essere la nostra ossessione"

SalernoToday è in caricamento