rotate-mobile
Politica

"Straordinari per i sostenitori di De Luca": la denuncia del consigliere Zitarosa

Il consigliere: "Tutto come previsto: in procinto ormai delle prossime elezioni ecco che il nostro sindaco emette un decreto che autorizza gli organi istituzionali a prestare lavoro straordinario per 48 ore al mese"

"Tutto come previsto: in procinto ormai delle prossime elezioni ecco che il nostro sindaco emette un decreto che autorizza gli organi istituzionali a prestare lavoro straordinario per 48 ore al mese". A sottolinearlo, il consigliere e capogruppo di Fi al Comune, Giuseppe Zitarosa, che ha notato come gli straordinari vengano utilizzati dal sindaco De Luca come mezzo elettorale.

"Dalla lettura dei nominativi elencati in tale decreto – aggiunge  Zitarosa – è evidente che potranno beneficiare di tali straordinari solo quegli organi istituzionali che lavorano a stretto contatto con il Sindaco. Praticamente De Luca li accontenterà di circa 500 euro mensili in più in busta paga per lavoro straordinario effettuato a supporto degli organi istituzionali, la cui utilità non è mai stata precisata dal dirigente del settore di competenza, ma esclusivamente dal Sindaco, mentre per gli altri servizi è stata vietata la possibilità di effettuare lavoro straordinario per mancanza di fondi", denuncia il consigliere.

"Ritengo, quindi, che sia arrivato il momento di dire basta nell'utilizzare fondi pubblici per pagare bravi di manzoniana memoria: i fondi pubblici devono essere utilizzati per premiare i dipendenti più scrupolosi ed efficienti dipendenti della pubblica amministrazione e non solo gli amici del sindaco". Zitarosa, infine, intraprende ogni iniziativa volta ad ostacolare atti come questo che antepongono interessi propri a quelli della collettività e che non sono rispettosi delle normative vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Straordinari per i sostenitori di De Luca": la denuncia del consigliere Zitarosa

SalernoToday è in caricamento