rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Segnalazioni Centro / Via Luigi Cacciatore

Pavimentazione sconnessa e buche: Salerno diventa la "città delle cadute"

Diversi i casi in cui è stato necessario l'intervento dei sanitari per soccorrere i pedoni feriti a causa delle mattonelle instabili: l'appello

Marciapiedi dissestati ovunque, o quasi, a Salerno città. Da via Vinciprova a via Cacciatore, passando per  via Fratelli del Mastro e piazza Casalbore e proseguendo per via Costantino L'Africano e via Carmine, infatti, una pioggia di segnalazioni da parte degli utenti, ha evidenziato le precarie condizioni dei marciapiedi, a tutto rischio per i pedoni.

I feriti

Sempre più frequenti, purtroppo, gli episodi pericolosi e dannosi per i cittadini: in crescita "le cadute" di chi, percorrendo il marciapiedi, inciampa e finisce al suolo, con tutte le conseguenze del caso. Di recente, una persona anziana è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere su via Carmine, così pure come un uomo ad oggi ricoverato al Ruggi, inciampato in zona Vestuti. Risulta urgente, dunque, un intervento di ripristino della pavimentazione da parte dell'amministrazione comunale, a tutela dell'incolumità pubblica e, in particolare, dei più fragili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimentazione sconnessa e buche: Salerno diventa la "città delle cadute"

SalernoToday è in caricamento