rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Fornisce alibi ad uomo che rapinò prostituta, ora rischia una condanna

L'imputato è un 30enne di Eboli. Secondo indagini, almeno in tre avrebbero trascinato una donna, che si prostituiva per strada, in un luogo appartato per abusare di lei e rapinarla

Da testimone a imputato di violenza sessuale e rapina ai danni di una prostituta. Un uomo rischia 4 anni di carcere, secondo quanto chiesto dalla Procura nella requisitoria tenuta giorni fa, al tribunale di Salerno. 

La storia

L'imputato è un 30enne di Eboli. Secondo indagini, almeno in tre avrebbero trascinato una donna, che si prostituiva per strada, in un luogo appartato per abusare di lei e rapinarla: ad essere individuato fu colui che per primo avvicinò la prostituta. L'attuale imputato testimoniò a suo favore, ma la dichiarazione viene ritenuta fasulla. Fu infatti riconosciuto dalla vittima. In tre salirono in auto - il terzo è rimasto sconosciuto - legarono la donna con le mani dietro le spalle e la violentarono a turno. Trasmessi gli atti al pm, il 30enne è finito sotto processo (intanto il primo imputato è stato condannato): davanti ai giudici, alla scorsa udienza, ha raccontato di aver detto il falso all’epoca del primo processo per difendere l’amico. Tra un mese ci sarà la sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornisce alibi ad uomo che rapinò prostituta, ora rischia una condanna

SalernoToday è in caricamento