rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Baronissi

Guerra in Ucraina: le manifestazioni di solidarietà nei comuni salernitani

I salernitani si mobilitano per esprimere la propria vicinanza e solidarietà al popolo ucraino in questo periodo buio

I salernitani si mobilitano per esprimere la propria vicinanza e solidarietà al popolo ucraino in questo periodo buio. Dopo le diverse manifestazioni e raccolte organizzate nel capoluogo anche in diversi comuni della nostra provincia sono state organizzate manifestazioni affinchè ritorni la pace nel cuore dell'Europa.

Baronissi

fiaccolata pace baronissi-2

Dopo l'invito fatto dal sindaco Valiante ai suoi concittadini, il Comune di Baronissi ha organizzato la Fiaccolata per la Pace. La manifestazione si terrà giovedì 3 marzo a partire dalle ore 19. La partenza si terrà all'incrocio tra corso Garibaldi e via Cutinelli. 

Battipaglia

Manifesto Ucraina-2

Una manifestazione di solidarietà al popolo ucraino è stata organizzata a Battipaglia dal Comune. "E' stata accolta con viva partecipazione da parte di tutti i cittadini, l'organizzazione della manifestazione per la Pace in Ucraina organizzata  dall'amministrazione comunale con le associazioni del territorio e le parrocchie. Del resto è di pochi giorni fa la decisione della giunta comunale di approvare un delibera di solidarietà al popolo Ucraino e di ferma condanna dell'attacco militare Russo".

La manifestazione X l'Ucraina X la Pace si volgerà domenica 6 marzo 2022 a partire dalle ore 14. Il programma prevede una Santa Messa degli ucraini nella chiesa San Gregorio VII. Un corteo con i partecipanti al rito religioso raggiungerà poi Piazza Amendola dove alle 16 si svolgerà una preghiera comune con i fratelli ucraini con l'intervento del sacerdote P. Ivan. A seguire, alle 16:30, Chitarre per la Pace e poi la consegna della torcia della pace a Palazzo di Città.

Mercato San Severino

Fiaccolata Ucraina Mercato San Severino

Sempre il 6 marzo a Mercato San Severino l'Amministrazione Comunale e l'associazione Fare Comune hanno organizzato la Fiaccolata per l'Ucraina - contro ogni forma di sopraffazione.

Il raduno è alle 18.30 in piazza Dante mentre la partenza è prevista per le 19. I manifestanti, quindi, percorreranno corso Diaz per arrivare in piazza Imperio passando per il Monumento ai Caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina: le manifestazioni di solidarietà nei comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento