rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Rivoluzione in difesa: Gyomber si opera e la Salernitana ingaggia anche Pellegrino

"Ha l'ernia", aveva detto Inzaghi in conferenza stampa, riferendosi allo stopper slovacco. Risolti i problemi burocratici per il tesseramento del milanista: la Fifa ha rilasciato il via libera dopo i dubbi sul calciatore, già impiegato a luglio in Argentina ma nella fase di chiusura del vecchio campionato

Norbert Gyomber si sottopone ad un intervento chirurgico per porre rimedio all'ernia inguinale che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Il giocatore seguirà poi un programma di recupero specifico che lo staff sanitario della Salernitana gli assegnerà. "Ha l'ernia e dovrà fermarsi". aveva anticipato l'allenatore Pippo Inzaghi in conferenza stampa, al termine di Salernitana-Roma. Fazio sta ancora gestendo l'edema al quadricipite, Gyomber sarà convalescente, Lovato e Daniliuc sono stati ceduti, Pirola è stato appena recuperato, Bronn non è considerato da Inzaghi un giocatore di primissima fascia, tant'è che in piena emergenza SuperPippo ha scelto Pierozzi come braccetto di difesa. La contemporanea volontà di non accantonare il progetto della difesa a tre, almeno per il momento, ha spinto, dunque, la Salernitana ad ingaggiare un altro difensore. 

Il milanista

Marco Pellegrino, difensore argentino, si aggiunge ai nuovi arrivati Pasalidis e Boateng. La Salernitana in nottata ha superato i problemi burocratici che erano diventati un freno al tesseramento del giocatore classe 2002, under, utilizzato dal Milan solo per circa settanta minuti di gioco in occasione della partita disputata a Napoli. I granata hanno superato la concorrenza della Sampdoria (che nel frattempo ha chiesto Bronn) e dell'Hellas Verona ma il dubbio è sorto quando sono state prese in considerazione le partite disputate da Pellegrino lo scorso luglio nell'Atletico Platense. Risalgono a luglio. Devono essere considerate parte integtrante della fase di chiusura del vecchio campionato o inaugurano la nuova stagione sportiva di Pellegrino e quindi il Milan già rappresenta la seconda squadra e maglia. Se fosse stata la seconda, la Salernitana non avrebbe potuto utilizzarlo. Il Milan ha sollecitato la Fifa, che si è pronunciata: via libera al cambio di maglia, la Salernitana può procedere.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione in difesa: Gyomber si opera e la Salernitana ingaggia anche Pellegrino

SalernoToday è in caricamento